venerdì 4 settembre 2015

CONCORSO: ESODO & SPERANZA

Libera la tua creatività e partecipa anche tu al concorso “Esodo e Speranza”, un contest artistico
aperto a disegnatori ed illustratori dedicato al tema:

FLUSSI MIGRATORI  
COLORI E FORME DI INTEGRAZIONE DEI POPOLI

La partecipazione è COMPLETAMENTE GRATUITA!
Le opere realizzate saranno esposte durante la festa de “La Rinascita 2015” e tutti i visitatori potranno votare la loro opera preferita.
In palio per il vincitore un buono da spendere presso Cartolibreria Arcobaleno a Bisceglie!


Il concorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare la collettività sul delicato tema dei flussi migratori e dell'integrazione tra popoli attraverso una serie di immagini evocative, offrendo al contempo la possibilità agli artisti locali di poter esprimere e mettere in mostra la loro creatività e il loro talento.

L'auspicio è che una delle opere esposte durante il concorso possa diventare l'emblema della necessaria integrazione tra i differenti popoli  presenti sul nostro territorio, un processo che avvenga nel rispetto reciproco delle culture e delle tradizioni originarie di ciascuno. E soprattutto nel rispetto della dignità e della vita, diritti inalienabili dell'essere umano.


REGOLAMENTO:

CONCORSO “ESODO E SPERANZA”

Il concorso è interamente gratuito e destinato a disegnatori e illustratori sia professionisti che amatori.

Il tema delle opere deve riguardare l'IMMIGRAZIONE nonché, più in generale, tutto ciò che rimandi al titolo del contest “FLUSSI MIGRATORI – COLORI E FORME DI INTEGRAZIONE DEI POPOLI”.

Per iscriversi al concorso è necessario inviare una e-mail all'indirizzo concorsofgci@libero.it con oggetto ISCRIZIONE CONCORSO e contenente nome, cognome e un recapito telefonico del concorrente.
Per ragioni organizzative, la prenotazione alla partecipazione deve essere inviata entro e non oltre le ore 20.00 del 16/09/2015.

Sono ammessi al concorso solo gli autori stessi delle opere.
Per ciascun concorrente è consentito esporre un numero massimo di 2 illustrazioni.
A ciascuna opera deve essere assegnato un titolo.
Ogni artista potrà scegliere liberamente la tecnica da adottare per realizzare le illustrazioni, l'unico vincolo è l'utilizzo del formato A3 per quanto concerne le dimensioni, al fine di renderne più agevole e uniforme l'esposizione.

Le opere dovranno essere presentate in piazza Vittorio Emanuele in data 18/09/2015 tra le 19.00 e le 22.00 presso lo stand de “La festa della Rinascita” che ospiterà il concorso.
Qualora vi siano autori impossibilitati a far recapitare la loro opera in tale data, possono lasciare la stessa nei giorni precedenti l'inizio della festa presso la sezione “Antonio Gramsci” del PCdI sita in Bisceglie alla via Cialdini 22.

Lo stand del concorso “Esodo e Speranza” sarà aperto e visitabile a partire dalla mattina del sabato 19/09/2015, giorno in cui verrà contestualmente aperta la votazione. 

Tutti i visitatori della mostra potranno votare la loro opera preferita (1 sola) scrivendo il nome della stessa su un bigliettino e inserendolo nell'urna apposita. Il termine della votazione popolare è alle ore 19.00 di domenica 20/09/2015, orario in cui partirà lo spoglio e sarà proclamato il vincitore.

La consegna del premio pari ad un buono di 30 € da spendere presso Cartolibrearia L'Arcobaleno, C.so Uberto I a Bisceglie, all'autore dell'opera vincitrice avverrà domenica 20 settembre 2015 durante la “Festa della Rinascita 2015”.
In caso il vincitore non fosse presente, potrà contattarci scrivendo all’indirizzo e-mail concorsofgci@libero.it ovvero in forma privata alla pagina facebook FGCI Bisceglie, oppure presso la locale sezione PCdI Antonio Gramsci, via Cialdini 22 Bisceglie.

Con la partecipazione al concorso, l’artista dichiara e garantisce che i contenuti del materiale sono originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità.
Inoltre, con la partecipazione al concorso e con l’invio delle immagini, l’utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse.
Con l’invio del materiale infine, l’utente autorizza il promotore a pubblicare on line ed off line e a rendere fruibile al pubblico il materiale, anche dopo il termine finale del presente concorso.

N.B.: La partecipazione al concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni sua parte.


                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento