La sezione di Bisceglie del Partito dei Comunisti Italiani saluta con soddisfazione l’elezione del compagno Franco Napoletano a Presidente del Consiglio Comunale della nostra Città.
Si tratta della seconda carica istituzionale cittadina, dopo quella del Sindaco, che rende merito all’esperienza ed alla capacità mostrata da Franco Napoletano in tanti anni spesi al servizio delle Istituzioni, cittadine e non.
E’ una scelta particolarmente significativa, perché è la prima volta che questo importante incarico di garanzia viene attribuito ad un esponente dell’opposizione.
Coloro che hanno sinceramente a cuore le sorti della Città l’hanno molto apprezzata, perché la giudicano una scelta intelligente e proficua per Bisceglie.
Certo, qualcuno l’ha presa male e questo non meraviglia.
Si pensi a chi, nel PD, l’aveva chiesta per sé, sottobanco, dopo avere giocato su due tavoli in campagna elettorale.
E si pensi a chi, nel centrodestra, nella fase del ballottaggio elettorale, non solo aveva offerto la Presidenza del Consiglio Comunale allo stesso Franco Napoletano, in cambio di un appoggio sul loro candidato, ma si era spinto fino alla proposta di apparentamento e di governo insieme.
La verità è che Franco Napoletano non ha mai chiesto nulla per sé, ma, da uomo delle Istituzioni, non si è sottratto a nuove responsabilità.
Questo non cambia il quadro politico ed i ruoli di maggioranza e di opposizione, che rimangono ben distinti.
L’opposizione consiliare dei comunisti, attraverso il gruppo de “Il Faro”, sarà, ancora una volta, una opposizione utile e necessaria: di controllo, ma propositiva sui problemi ed incalzante sui fatti concreti; senza sconti, ma senza pregiudiziali.
I cittadini non ci chiedono le liti continue del teatrino della politica, ma un impegno reale per la soluzione dei tanti problemi.
E noi vogliamo una sinistra che conta e non una sinistra che canta.
Spenti i riflettori elettorali ed eliminati certi toni velenosi, i partiti sentano la responsabilità di mettere gli interessi cittadini al di sopra dei loro, pur legittimi, interessi di parte.
Al compagno Napoletano vanno i migliori auguri per un buon lavoro: per il bene di Bisceglie, come sempre.
Partito dei Comunisti Italiani - FGCI
Sezione “Antonio Gramsci”- Bisceglie
Nessun commento:
Posta un commento